Home > Viaggi > Le migliori compagnie aeree del mondo per i viaggiatori 2016

Le migliori compagnie aeree del mondo per i viaggiatori 2016

Viaggiare non è solo la meta dove arrivare, ma è anche come si viaggia.

(VIAGGINEWS.COM) – E viaggiare in aereo con una delle migliori compagnie aeree del mondo è senz’altro diverso che affrontare un volo con una compagnia che ritarda, ha sedili piccoli e poco spaziosi, non offre nulla durante il viaggio e magari è anche inutilmente costosa.

Ogni anno Flight Report riporta le opinioni di milioni di passeggeri nel mondo e stila diverse classifiche tra cui le migliori economy, le migliori first class, business, i migliori servizi a bordo. Dal quadro complessivo esce fuori che le migliori compagnie al mondo sono quelle statunitensi, asiatiche e mediorientali. E le Europee? Poche. Ma ciò non vuol dire che non siano ottime e sicure.

Lo Jacdec, l’agenzia che si occupa delle statistiche per la sicurezza aerea, e quindi indica quelle compagnie che sono le più sicure del mondo che nel corso dell’anno non hanno subito incidenti o qualsiasi tipo di contrattempo tecnico. In questa classifica (qui quella del 2016) che conta oltre 60 compagnie ci sono moltissime compagnie europee, incluse le più famose low cost. Tra le migliori risultano comunque quelle asiatiche e  mediorientali, segno che l’opinione dei viaggiatori non è poi così distante dal giudizio tecnico.

Ecco le 10 migliori compagnie aeree

10. AIR CANADA – Per il sito ‘Airline Ratings’ è la compagnia più sicura del mondo.  Qualche anno fa vinse anche per Skytrax il titolo di Migliore compagnia aerea internazionale del Nord America.

9. AMERICAN AIRLINES – E’ considerata la migliore attualmente del Nord America.

8. THAI AIRWAYS – La compagnia thailandese è una delle compagnie che spicca in tutte le classifiche: da quella per le migliori hostess ai servizi più efficienti.

7. SWISS – La compagnia svizzera è una delle più lussuose al mondo nelle classi economy.

6. TURKISH AIRLINES – Cinquantesima su sessanta a livello di sicurezza secondo lo Jacdec (Alitalia è 38esima) è molto apprezzata dai viaggiatori.

5. CATHAY PACIFIC – La compagnia aerea con sede a Hong Kong è la più sicura del mondo per lo Jacdec e per ben 5 anni è stata la prima per SkyTrax come migliore compagnia del mondo.

4. EMIRATES AIRLINES – La compagnia dell’Emirato Arabo di Dubai ha fatto del lusso il suo biglietto da visita. Non a caso offre il volo più costoso del mondo: 18 ore da passare in una suite con tanto di maggiordomo.

3. QATAR AIRWAYS – E’ una delle compagnie aeree più premiate al mondo ed una delle preferite dai viaggiatori.

2. ETIHAD AIRWAYS – La compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti con sede ad Abu Dhabi ha ricevuto oltre 30 riconoscimenti internazionali.

1-SINGAPORE AIRLINES – E’ la preferita dai viaggiatori di tutto il mondo per i servizi a bordo, la qualità del cibo, gli intrattenimenti, l’affidabilità e la puntualità.

You may also like
Brad Pitt: ora c’è spazio solo per il lavoro e il nuovo amore L'attore è impegnato nelle riprese di Once Upon a Time in Hollywood con Quentin Tarantino.
Bob Sinclar lasciato dalla moglie, la motivazione è incredibile Il dj abbandonato a sorpresa dalla consorte dopo 20 anni di matrimonio e 30 convivenza.
Justin Bieber, tutto pronto per le nozze con Hailey Baldwin: le ultime indiscrezioni Ormai tutti gli indizi, sommati, danno un'unica risposta: presto Justin Bieber e la sua bella Hailey Baldwin convoleranno a nozze. Secondo le ultime news, i due innamorati si sarebbero recati in tribunale per ottenere la licenza matrimoniale. La cerimonia è prevista per il 2019?
Jane Fonda in Five acts, un documentario sulla vita dell’attrice Il suicidio della madre, i tre matrimoni, la sua splendida carriera.

Leave a Reply