Home > Cuccioli e Animali > Cani abbandonati: nel 2016 sono stati oltre 19.000 sulle strade

Cani abbandonati: nel 2016 sono stati oltre 19.000 sulle strade

Sono stati 19.421 i cani abbandonati su strade e autostrade nel 2016 secondo i dati raccolti dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa)

anche in base alle segnalazioni arrivate a questa e ad altre 30 associazioni che sul territorio gestiscono canili e rifugi. Dati che mostrano una diminuzione di 1.711 cani vaganti e abbandonati su strade ed autostrade rispetto al 2015.

(AdnKronos) “Il problema del randagismo è tutt’altro che risolto se, come tutte le grandi associazioni sostengono, esiste in Italia circa mezzo milione di cani randagi e, di questi, solo il 20% è stato sottoposto alla sterilizzazione”, fa sapere Aidaa sottolineando che il fenomeno dei cani vaganti su statali e autostrade nel 2016 e nel 2015 ha interessato particolarmente Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia e Lazio.

Vicino allo zero invece gli abbandoni in Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige.

Salva

You may also like
Brad Pitt: ora c’è spazio solo per il lavoro e il nuovo amore L'attore è impegnato nelle riprese di Once Upon a Time in Hollywood con Quentin Tarantino.
Bob Sinclar lasciato dalla moglie, la motivazione è incredibile Il dj abbandonato a sorpresa dalla consorte dopo 20 anni di matrimonio e 30 convivenza.
Justin Bieber, tutto pronto per le nozze con Hailey Baldwin: le ultime indiscrezioni Ormai tutti gli indizi, sommati, danno un'unica risposta: presto Justin Bieber e la sua bella Hailey Baldwin convoleranno a nozze. Secondo le ultime news, i due innamorati si sarebbero recati in tribunale per ottenere la licenza matrimoniale. La cerimonia è prevista per il 2019?
Jane Fonda in Five acts, un documentario sulla vita dell’attrice Il suicidio della madre, i tre matrimoni, la sua splendida carriera.

Leave a Reply