Home > Viaggi > Le 10 città colorate più belle del mondo

Le 10 città colorate più belle del mondo

(NOTIZIE.IT) – Ci sono città in giro per il mondo che colpiscono il viaggiatore e lo incantano per la loro bellezza: altre invece colpiscono per l’allegria che mettono, con i loro quartieri particolari e coloratissimi, che attraggono e divertono i turisti. Abbiamo scelto per voi le 10 città colorate più belle del mondo.

10. Riomaggiore, Italia

Nel nostro splendido paese non mancano di certo borghi e città deliziosamente colorati. Al decimo posto di questa lista abbiamo inserito Riomaggiore, il meraviglioso borgo che si affaccia sulla riviera di Levante, con le sue case variopinte che mettono allegria solo a guardarle.

9. Città del Capo, Sudafrica

La splendida capitale del Sudafrica è da sempre la principale meta turistica del paese. Tra le sue tante attrazioni, sicuramente una delle principali è il caratteristico quartiere Kaap Bo, con le sue case dipinte in colori vivacissimi, un quartiere talmente bello e particolare da essere spesso utilizzato come set cinematografico.

8.St. John’s, Canada

Anche il freddo paese nel Nord America ha le sue città colorate. Sull’isola di Terranova si trova la deliziosa cittadina di St. John’s, che ha un quartiere affettuosamente chiamato dai suoi abitanti “Jellybean Row“, poichè i colori delle sue palazzine ricordano appunto le Jellybeans, ovvero le caramelle gommose.

7. Procida, Italia

Famosissima isola del nostro paese, Procida, nel Golfo di Napoli, è una vera delizia con le sue casette dipinte in colori pastello, che le danno un fascino tutto particolare.

6. Breslavia, Polonia

La quarta città più importante della Polonia, storicamente capitale della Slesia, pur essendo una città moderna ha un centro storico dall’aspetto molto allegro e gioioso per i suoi palazzi dipinti con tinte vivacissime. Sicuramente è anche merito di questa caratteristica se Breslavia è una delle città più visitate della Polonia.

5. Stoccolma, Svezia

Anche la capitale della Svezia è una città modernissima e piena di attrattive, sia culturali che architettoniche. Tra le zone preferite dai turisti c’è anche un centro storico meraviglioso, uno dei più curati e colorati d’Europa, con i suoi palazzi variopinti di mille colori

4. Burano, Italia

Ecco un’altra citttadina italiana nella nostra classifica. Burano è una piccola frazione di Venezia facilmente raggiungibile in barca, ed è uno spettacolo percorrere il canale guardando, su entrambi i lati, file di case con colori forti e allegrissimi, una caratteristica molto apprezzata che entusiasma i turisti.

3. Buenos Aires, Argentina

Buenos Aires, capitale e maggiore città dell’Argentina, pur essendo una metropoli moderna piena di grattacieli, conserva ancora il fascino dei suoi vicoli e dei suoi quartieri caratteristici, tra i quali ricordiamo quello di La Boca. In questo quartiere si trova una strada molto particolare chiamata via Caminito, soprannominata la strada degli artisti per la sua originalità e fantasia. E’ una strada coloratissima e molto vivace, meta di turisti da tutto il mondo.

2.Jodhpur, India

Questa città, capoluogo dello stato federato di Rajasthan in India, è un’importante meta turistica per l’abbondanza di templi e palazzi di interesse storico e artistico, ma è famosa anche per il grande numero di case dipinte di blu, che rendono questo luogo molto particolare e colorato, amato dai turisti di tutto il mondo.

1. Longyearbyen, Norvegia

Nella fredda Norvegia, nelle isole Svalbard, si trova questa deliziosa cittadina. Le sue case coloratissime e ordinate sono un vero colpo d’occhio, perchè questo suggestivo paesaggio cittadino è circondato da maestose montagne ricoperte di neve, e lo spettacolo di tanti colori circondati dal bianco della neve è veramente eccezionale!

Salva

Salva

You may also like
Brad Pitt: ora c’è spazio solo per il lavoro e il nuovo amore L'attore è impegnato nelle riprese di Once Upon a Time in Hollywood con Quentin Tarantino.
Bob Sinclar lasciato dalla moglie, la motivazione è incredibile Il dj abbandonato a sorpresa dalla consorte dopo 20 anni di matrimonio e 30 convivenza.
Justin Bieber, tutto pronto per le nozze con Hailey Baldwin: le ultime indiscrezioni Ormai tutti gli indizi, sommati, danno un'unica risposta: presto Justin Bieber e la sua bella Hailey Baldwin convoleranno a nozze. Secondo le ultime news, i due innamorati si sarebbero recati in tribunale per ottenere la licenza matrimoniale. La cerimonia è prevista per il 2019?
Jane Fonda in Five acts, un documentario sulla vita dell’attrice Il suicidio della madre, i tre matrimoni, la sua splendida carriera.

Leave a Reply